L
'Olocausto di Zelos è l'evento che spinge l'umanità sul baratro dell'estinzione. Sancisce la fine improvvisa della prima era. Non esiste nessuna memoria e nessuna testimonianza di questo evento, almeno tra gli esseri terreni.
ModificaCause
Le cause dell'Olocausto vanno cercate nell'arroganza degli uomini. Si illusero infatti di poter utilizzare la Psicoscienza per ottenere poteri divini, insultando le stesse divinità che si palesarono tra i mortali.
Nonostante alcuni Dèi intercessero per l'umanità, l'ira generata dall'offesa fu tale da risolversi nell'Olocausto.
ModificaConseguenze
La distruzione fu totale. In tutto il continente della Llumia solo poche decine di migliaia di esseri umani si salvarono, e le conseguenze dirette ed indirette sterminarono quasi tutta la popolazione di Arborea e Torrida. I superstiti sfiorarono l'estinzione. Nulla restò intatto, e ben presto tutto fu ricoperto da una cenere densa che si tramutò rapidamente in roccia, inghiottendo tutto ciò che potesse rappresentare la cultura di Euria. La civiltà morì, ed i pochi sbandati che ebbero la sfortuna di sopravvivere si ritrovarono in un ambiente estremamente ostile. Nel giro di poche generazioni anche il normale uso della parola svanì. Si trattava della fine della Prima Era.
ModificaVoci correlate