Ohmnibus.net

Vai al corpo della paginaLingua ItalianaEnglish language

Cosa troverete qui

Qui potete trovare alcune delle curiosità che ho realizzato o che ho scoperto grazie alle mie passioni presenti e passate, tra le quali due sono assolutamente intramontabili: l'informatica ed i giochi di ruolo. Troverete comunque molto altro; spero solo che i contenuti di questo microportale (da me programmato a partire da zero) siano facilmente reperibili ed accessibili.

Vi auguro un buon proseguimento di navigazione.

Ultime Notizie

: TiraDadi Rapido 2.1.3 Post dal blog

A quasi un anno dall'ultimo aggiornamento, arriva una nuova versione di TiraDadi Rapido, il simulatore di dadi flessibile, completo e pratico.

Quick Dice Roller on Play Store

Quick Dice Roller on Amazon

Nuove funzionalità

Non moltissime le nuove funzioni, ma sicuramente di impatto.

A grande richiesta sono stati introdotti i modificatori percentuali, che permettono di aggiungere o sottrarre al risultato una percentuale del suo totale. Ad esempio, un modificatore di +50% applicato ad un risultato pari a 13 diventa un +6, per un totale di 19. Come consueto avviene un arrotondamento per troncatura in fase di visualizzazione, per cui "sotto al cofano" il modificatore è pari a +6,5

Sempre in tema di modificatori, è possibile aggiungere alla barra un qualsiasi valore denominato. In questo modo oltre a poter usare il valore denominato come modificatore è possibile accedere al relativo menù con una pressione lunga sull'elemento.

Miglioramenti

Sono stati naturalmente apportati numerosi miglioramenti, alcuni dei quali invisibili.

Modificare un valore denominato è ora più semplice: oltre alla barra di scorrimento sono stati aggiunti dei tasti per le modifiche di precisione.

Il generatore di numeri casuali è stato notevolmente migliorato con l'algoritmo xoroshiro128+, che rappresenta lo stato dell'arte in materia.

: TiraDadi Rapido 2.1.2 Post dal blog

La versione 2.1.2 di TiraDadi Rapido, il simulatore di dadi flessibile, completo e pratico è stata appena rilasciata nei principali app store.

Quick Dice Roller on Play Store

Quick Dice Roller on Amazon

Nuove funzionalità

Le principali novità sono legate al salvataggio ed al caricamento dei dati: da ora è infatti possibile salvare e caricare le definizioni dei dadi tramite le applicazioni esterne che lo supportano, come Drive, DropBox, Box e molte altre.

Da ora ci sono due opzioni di caricamento: Ripristina ed Importa. Mentre Ripristina permette di caricare tutte le definizioni dei dadi (come avveniva nelle versioni precedenti di TiraDadi Rapido), l'opzione Importa permette di selezionare le Collezioni da aggiungere a quelle attuali, facilitando il compito di scambiare Collezioni di dadi con gli amici.

Le Collezioni create da ora in poi conterranno un dado speciale per i test di Fudge/Fate, ma è possibile selezionare un'opzione che permette di creare una collezione con il solo dado da sei facce (visto che le Collezioni non possono essere vuote).

Funzioni

Una sola nuova funzione questa volta: Rilancia, usata per rilanciare il dado se il risultato è inferiore ad una certa soglia.

Altre novità

Il riferimento online è stato migliorato con le seguenti sezioni:

: Presets Post dal blog


Presets è una piccola utilità che permette di applicare una serie di parametri con un singolo tocco.
Ad esempio:

  • In auto: abilita il bluetooth, alza la suoneria al massimo
  • In ufficio: abbassa la suoneria, disabilita il bluetooth
  • A casa: abilita il wifi, disabilita il bluetooth, volumi medi
  • Al cinema: suoneria al minimo, vibrazione abilitata

Scegliete un nome per il vostro preset, definite i parametri che volete modificare (volume, bluetooth, wifi, ecc...) e salvatelo. Da ora avviando l'app e toccando il preset da voi creato verranno modificati tutti i parametri del dispositivo così come sono stati precedentemente definiti.

Più facile di così!

Il simpatico widget di Presets mostra l'ultimo preset selezionato e permette di avviare l'applicazione con un tocco.

Potete installare Presets dal Play Store gratuitamente e senza impegno.



Made with Cascading Style Sheet Valid CSS Valid XHTML 1.0 Official Ohmnibus Production


Siete invitati a collaborare in qualsiasi modo. Scrivetemi!

"Signor webmaster, posso vedere di nuovo l'introduzione?"