Ohmnibus.net

Vai al corpo della paginaLingua ItalianaEnglish language

Momenti Memorabili -> Vampiri, la Masquerade -> Hardboiled, di Corrado

Hardboiled

Eravamo grossomodo al terzo gruppo di personaggi (il powerplaying non si era ancora impadronito di noi e si finiva sempre col morire tutti insieme...), e stavamo cercando di entrare nei giri loschi della citta'; il gruppo era cosi' formato:

Frenk: Brujah katanato stile Higlander

Tom: Ventrue (mi pare) viscido e calcolatore

Atty: Gangrel asiatico alquanto selvatico

Io: Vile barbone di colore, Burbero e Solitario

Individuiamo un locale adatto, e riusciamo ad entrare (tranne Atty, troppo poco diplomatico...) nell'ufficio del capo pieno di scagnozzi (Una versione più becera dell'ufficio di Top Dollar ne "Il Corvo") ed attacchiamo bottone...

Tom: Abbiamo sentito che tu tratti certi "Affari"... la cosa potrebbe interessarci... sai, stiamo cercando soci...

CAPO: Non mi sembrate un gran che; io entro in affari solo con i migliori... e voi non lo siete. Portate il culo fuori da qui

Frenk si guarda attorno, vede accanto a lui uno scagnozzo con bananone alla rockabilly, attiva Velocità ed in tempozero estrae la spada, taglia il ciuffo al rockabilly, rinfodera a metà la spada per poi, con calma, rinfoderarla completamente con un'aria da grande samurai.

 

Casino. Appena Frenk ha finito ci ritroviamo con tutti gli scagnozzi meno uno (il rockabilly che ancora piange sul suo ciuffo!) che ci puntano le pistole alla testa. Frenk guarda in cagnesco il 'billy ed ottiene un bel successo in un tiro di Intimidire; Tom Domina il buttafuori grosso e cazzuto accanto a lui con un perentorio "Piangi!"; Atty, fuori dalla finestra, ulula in compagnia del suo cane lupo e io... Beh, cacchio, io che faccio? Dominazione non ce l'ho, intimidire è parecchio bassa, non so ululare... Ho natura Burbero, il che significa "...Avete capito quanto è pazzo il mondo e nulla riesce più a stupirvi...", quindi guardo negli occhi il tipo che mi punta la .45 in fronte, snoccilo il mio migliore sorriso e faccio: Scusa, hai mica da accendere?

 

Al che diverse armi si abbassano, i proprietari presi dallo sconforto...

Il capo accetta di parlarci ed alla fine scopriamo che LUI non era abbastanza in gamba per lavorare con noi... Tutta questa fatica per niente... (beh, valanga di PX a parte... :)

Indice di gradimento

Voto: 4,54,54,54,54,5

  90% su 21 voti.

Vota anche tu!



Suggerimenti e Proposte

Quest'area è aperta ai vostri suggerimenti ed ai vostri commenti. Sentitevi liberi di contribuire con un'idea, un'informazione, una critica o quantaltro, eventualmente anche mantenendo l'anonimato. L'ampliamento ed il perfezionamento dei contenuti di Ohmnibus.net dipende da voi: collaborate numerosi.

Nome/Nick:

E-Mail:

Codice anti spam*:Captcha (Trascrivilo qui sotto)

 

Suggerimento:

Tutti i campi sono facoltativi tranne il codice anti spam.

Momenti Memorabili -> Vampiri, la Masquerade -> Hardboiled, di Corrado