Ohmnibus.net

Vai al corpo della paginaLingua ItalianaEnglish language

Momenti Memorabili -> Lords of Knowledge -> Perduta!, di Ohmnibus

Perduta!

Ebbene sì, anche in LoK si sono verificati momenti memorabili. Quanto vado a narrare ha dell'incredibile, io personalmente non ci crederei se non avessi assistito di persona. Premetto che in generale quando Chiara gioca è subissata da una sfortuna davvero inverosimile... ascoltate cos'è successo.

 

Armida (il personaggio di Chiara) è una "promettente" Psicoscienziata, e nonostante i suoi 13 anni è davvero dotata di intelligenza e... SFORTUNA.

Master (io): ...arrivate finalmente alla fonderia. Si presenta come un'enorme fabbricato pieno di finestroni... considerate che il crepuscolo è passato da tempo e regna l'oscurità. Tutto tace.

...i personaggi si adoperano per aprire il portone, e finiscono per scardinarlo. Le ante finiscono a terra.

Armida: Bene. Entro nel fabbricato per ispezionare.

Master: (lancia dei dadi)... mi dispiace, ma non riesci a trovare nulla di interessante.

Armida: Accidenti... e va bene, esco.

Master: Beh... il fabbricato è pieno di macchinari e dispositivi, per di più è buio... fammi un Test... è facile, devi fare almeno 16 con un dado percentuale! (84% di probabilità di successo)

Armida: (lancia il dado)... oh no! 03, fallimento critico!

Master: Ahia! Ti perdi tra i meandri dei tubi e macchinari. Per di più batti la testa e... mhhh... Hai il difetto "Elettrostatica", prendi anche la scossa e svieni!

Armida: Ma uffa! Accidenti! Va bene, appena rinvengo cerco l'uscita. Il portone è aperto, che difficoltà vuoi che abbia ad uscire?

Master: Infatti... dai, fai un altro Test, vedrai che ora ci riesci...

Armida: (lancia il dado)... non ci credo! Ho fatto 08!

Master: Incredibile! Non riesci ad uscire da una fabbrica con il portone aperto! Nel frattempo passano alcune ore... e brancoli ancora nel buio...

Armida: Beh, almeno non ho fatto fallimento critico. Riprovo ad uscire, ok? Tiro il dado e... NO! 01!!!!

 

Tutti i presenti collassano a terra dal ridere...

 

Master: Ma dai! Com'è possibile? Stavi per farcela e ti sei rintanata in fondo alla fabbrica! Hai perso un sacco di tempo, ed inizia ad albeggiare... guarda che se non riesci ad uscire in tempo dovrai dare un bel po' di spiegazioni...

Armida: Uffa, ma che posso farci? Riprovo ad uscire... sigh... la difficoltà è sempre quella? (tira il dado, e quasi si mette a piangere)... 14... dovevo fare 16...

Master: Senti, non è possibile farsi arrestare perché non si è trovata l'uscita. Mi muovo a compassione, e ti faccio uscire lo stesso...

 

...ma non potete rendervi conto quanto poi è stata presa in giro... "Sei sicura di non restare chiusa dentro al museo? Guarda che ci sono le porte APERTE!"

Indice di gradimento

Voto: 3,53,53,53,5

  71% su 38 voti.

Vota anche tu!



Suggerimenti e Proposte

Quest'area è aperta ai vostri suggerimenti ed ai vostri commenti. Sentitevi liberi di contribuire con un'idea, un'informazione, una critica o quantaltro, eventualmente anche mantenendo l'anonimato. L'ampliamento ed il perfezionamento dei contenuti di Ohmnibus.net dipende da voi: collaborate numerosi.

Nome/Nick:

E-Mail:

Codice anti spam*:Captcha (Trascrivilo qui sotto)

 

Suggerimento:

Tutti i campi sono facoltativi tranne il codice anti spam.

Momenti Memorabili -> Lords of Knowledge -> Perduta!, di Ohmnibus