Lords of Knowledge WikiWiki

Arbrone

Modificata: sab, 05 ott 2013 12:03 da Ohmnibus - Categorizzata come: Razze
La razza Arbrone ha colonizzato la zona ovest di Arborea.


Modifica

Descrizione

Gli Arbrone non sono originari di Arborea, ma sono i discendenti di una spedizione navale effettuata dai Brone. La spedizione in origine venne organizzata allo scopo di trovare nuove terre da colonizzare, ma le navi subirono un naufragio. Alcuni sopravvissuti approdarono fortunosamente nel continente di Arborea, ovviamente sprovvisti dei mezzi necessari al ritorno. Costoro decisero quindi di iniziare una nuova vita su questo continente. In breve tempo si adattarono e svilupparono una loro civiltà, completamente indipendente da quella dei Brone. Gli Arbrone solo raramente vennero in contatto con le altre razze del continente, e mai con scopi pacifici. Spesso hanno anche cercato di espandersi, ma le insidie della foresta e la determinazione degli Older hanno vanificato ogni proposito.

Modifica

Attitudini

L'aggressività dei Brone scorre anche nel sangue degli Arbrone ed è la causa dell’attrito che corre tra loro e gli Older. Gli Arbrone hanno dovuto lavorare duro per poter sopravvivere alle insidie di una terra sconosciuta ed ostile, ed altrettanto lavoro è stato impiegato per poter rendere vivibile la loro nuova terra. Probabilmente per questa ragione ancora oggi gli Arbrone sono molto attaccati alla loro patria, che difendono con ostentato ed orgoglioso accanimento e della quale non tollerano si parli senza mostrare profondo rispetto. Molto spesso, come accade anche con i Brone, preferiscono risolvere le discussioni venendo subito alle mani. Le liti sono un fenomeno sociale piuttosto diffuso ed accettato dagli Arbrone. Loro considerano una scazzottata il modo migliore per concludere una discussione senza serbare rancori. Molto raramente però queste "zuffe" assumono connotati più seri.

Modifica

Aspetto Fisico

Come i loro progenitori hanno spalle larghe e muscolose, carnagione grigio–olivastra scura, occhi e capelli neri o estremamente chiari, che sono soliti tagliare molto corti o che radono a zero. Sono infaticabili lavoratori, robusti e dinamici, nonostante non siano eccessivamente longilinei. Le donne Arbrone sono considerate le più belle di Marahan, anche se questa caratteristica ha avuto la triste conseguenza di renderle note (spesso a torto) come "donne di malaffare".

Modifica

Lingua

L'idioma usato dagli Arbrone è il Sutra Arboreano, molto simile alla lingua dei Brone (Sutra, appunto). Brone ed Arbrone possono comprendersi relativamente bene, essendo il Sutra Arboreano un dialetto del Sutra.

Modifica

Voci Correlate

ScrewTurn Wiki version 2.0.29. Some of the icons created by FamFamFam.