Lords of Knowledge WikiWiki

Older

Modificata: mar, 05 mar 2013 16:31 da Ohmnibus - Categorizzata come: Razze
La razza Older costituisce la maggioranza degli abitanti di Arborea, sebbene siano distribuiti per tutto il territorio in piccole tribù.


Modifica

Descrizione

Gli Older sono stati i primi a popolare il continente di Arborea dopo l’Olocausto. Non è ben chiaro se discendano dagli Eurii o siano una nuova razza senziente, dato il loro particolare aspetto fisico. Vivono principalmente in agglomerati tribali, spesso costruiti in cima agli alberi. La loro dieta è principalmente vegetariana, anche se non praticano la tecnica della coltivazione. Preferiscono piuttosto “cacciare” (come dicono loro) il cibo dagli alberi o dagli arbusti, partendo spesso per missioni di raccolta del cibo. Sono molto attenti alla salute del luogo in cui vivono e pongono particolare cautela nello sfruttamento delle risorse, per questa ragione spesso una tribù che diventa troppo numerosa si scinde in due pur di non esaurire le risorse del bosco.

Aborriscono carne e pesce, e solo in caso di vita o di morte se ne cibano.

Modifica

Attitudini

Sono particolarmente riservati e non amano intrattenere rapporti con nessuna etnia, e spesso questo atteggiamento viene confuso con ostilità. Imparano fin dai primi anni della vita il valore del gruppo rispetto al singolo. La loro vita è una continua lotta con l’ambiente e solo restando compatti riescono a sopravvivere.

Un Older solitario che si allontana dalla tribù è un evento insolito, al quale comunque non viene mai manifestata opposizione. Anche se normalmente non sono interessati alla vita degli altri continenti capita sempre più spesso che alcuni giovani Older si allontanino dal villaggio alla ricerca di una nuova vita.

Non è ancora chiaro il motivo, ma è stato notato che la grande maggioranza degli Older non sono in grado di utilizzare i Poteri Psicoscientifici ed i Rituali, anche se vantano la più antica tradizione Sciamanica di Marahan.

Modifica

Aspetto Fisico

Sono estremamente longilinei, al punto da sembrare esili. La loro attitudine alle attività fisiche e la loro agilità è sorprendente, superate solo dal loro innato sesto senso.

Sono di carnagione chiara, di una tonalità che tende all’olivastro. I capelli sono biondi, azzurri, rame o verdi, spesso lasciati crescere e raccolti in treccine. I loro occhi variano tra le tonalità più chiare di verde ed azzurro. Chi incontra un Older per la prima volta solitamente resta turbato a causa delle loro peculiari pupille a fessura, caratteristica che conferisce loro una limitata visione nella penombra.

Il loro metabolismo è ben differente da quello delle altre razze: il loro corpo è entrato in simbiosi con la vegetazione al punto che oltre alla normale respirazione ed al normale flusso sanguigno nel corpo degli Older avviene un limitato fenomeno di fotosintesi. Questa capacità permette loro di sopravvivere più a lungo senza bisogno di cibo, a patto che il loro corpo riesca ad assorbire sufficienti radiazioni solari. Il sistema digestivo degli Older digerisce con estrema difficoltà cibi non vegetali.

É frequente usanza tra gli Older dipingersi il viso ed il corpo con varie sostanze coloranti (spesso permanenti) e con motivi che ricordano in qualche modo il loro carattere. É una forma di comunicazione parallela a quella verbale: tra Older è possibile capire molte sfaccettature del carattere semplicemente osservando questi messaggi.

Modifica

Lingua

La lingua parlata dalla maggior parte degli Older è il Terok, ma la suddivisione in tribù ha portato ad una sua frammentazione in molteplici dialetti, a volte molto lontani dalle sonorità del Terok. In ogni tribù Older c’è il 75% della probabilità che sia stato adottato uno di questi dialetti, nel qual caso è necessario penalizzare di 1d3+1 punti il valore nella lingua Terok.

Modifica

Voci Correlate

ScrewTurn Wiki version 2.0.29. Some of the icons created by FamFamFam.