Lords of Knowledge WikiWiki

Il Fuoco

Modificata: sab, 21 mar 2009 13:28 da Ohmnibus - Categorizzata come: Fisica, Tecnologia
Viene comunemente chiamato Fuoco il combustibile utilizzato per alimentare dispositivi meccanici progettati dalla Corporazione.


Modifica

Cenni

Nonostante esistano ancora giacimenti di carbone, petrolio e gas naturale, per ragioni affatto chiare la Corporazione delle Scienze ha adottato una scelta differente per quanto riguarda l'alimentazione dei veicoli a combustione sviluppati: gas sintetizzato.

Il gas principalmente utilizzato (ma non l'unico) è l'acetilene, prodotto in stabilimenti industriali appositemente costruiti. Purtroppo l'acetilene è un gas altamente instabile, e per quanto vengano prese precauzioni spesso si verificano incidenti anche molto gravi dovuti all'esplosione di bombole, mezzi o addirittura stabilimenti; è a causa di questi incidenti che tale combustibile deve il suo nome.

Modifica

Utilizzi

Considerato il veto posto sulla polvere da sparo, il Fuoco viene utilizzato come esplosivo laddove sia strettamente necessario, come ad esempio nelle miniere.

Modifica

Reperibilità

Sono reperibili in commercio, per l'alimentazione di dispositivi a combustione, bombole cariche della dimensione di 70cm per 25 di diametro. Pesano approssimativo 25kg (15kg se esauste).

Una bombola rappresenta un'unità di carburante. Costo: 500 Drog; Reperibilità: Facile; In caso di esplosione va considerata come una granata.

ScrewTurn Wiki version 2.0.29. Some of the icons created by FamFamFam.