Lords of Knowledge WikiWiki

Brone

Modificata: sab, 05 mar 2011 18:45 da Ohmnibus - Categorizzata come: Razze
La razza Brone costituisce la maggioranza degli abitanti dell'Impero Bronerun.


Modifica

Descrizione

Vivono nella zona nord-est della Llumia, che hanno colonizzato in breve tempo. Dopo i Llud, grazie al tradimento di Fez sono i primi ad essere venuti in contatto con le conoscenze degli Eurii. Sin da centinaia di anni prima della Rivelazione, si trascinano tra i Llud ed i Brone antichi contrasti di interessi, dovuti oltre all’indole espansionistica dei Brone anche alle estreme differenze tra le due civiltà. Quella dei Brone è infatti una civiltà simile a quella della Cina medioevale dai valori morali estremamente differenti da quelli dei Llud. L’orgoglio delle due razze ed il loro attaccamento alla patria ha generato la più lunga guerra della storia del pianeta.

Modifica

Attitudini

Sono di indole orgogliosa, aggressiva e suscettibile, una mistura che spesso, per non dire sempre, li fa apparire eccessivamente aggressivi e che li porta spesso a passare alle mani. Non vedono di buon occhio nessuna delle altre razze, e nutrono un odio viscerale per i Llud. Questo odio è radicato nella storia, quando alla fine della prima guerra tra Brone e Llud l’imperatore dei Brone Korzark si getta nell’ultima battaglia contro i Llud sacrificandosi per sancire eterna rivalità tra le due civiltà. Di conseguenza solo per ragioni particolari un Brone può venire a patti o instaurare un rapporto di “amicizia” con un Llud. Sono molto suscettibili al senso dell’onore, anche se un occhio esterno potrebbe giudicare questa attitudine una mera scusa per attaccare briga con chi li offende.

Modifica

Aspetto Fisico

I Brone hanno carnagione grigia o grigio scuro, occhi e capelli neri. Sono robusti ed intraprendenti; le loro spalle muscolose e le lunghe braccia suggeriscono un attitudine eccezionale per il combattimento. Anche tra i civili, per gli uomini è comune usanza circolare con pezzi di armatura come bracciali, schinieri o spalliere di metallo, solitamente di ottima fattura e finemente lavorati. Fin da piccoli i Brone imparano ad usare il coltello, che non manca mai nel loro abbigliamento quotidiano insieme o sostituito dalla spada. I Nobili (e chi se lo può permettere) sono soliti far incidere sulle loro protezioni preziose e complicate decorazioni che ricordano scene di guerra.

Modifica

Lingua

L’idioma usato dai Brone è il Sutra. É molto diffuso, assieme al Labeno, per la sua semplicità. Molte parole sono corte ed il suono della lingua è sgraziato. Purtroppo non esistono termini per esprimere alcuni concetti, ed è necessario in questi casi usare complicati giri di parole o usare termini di altre lingue.

Modifica

Voci Correlate

ScrewTurn Wiki version 2.0.29. Some of the icons created by FamFamFam.