Lords of Knowledge WikiWiki

Storia della Pagina: Corporazione delle Scienze: Organizzazione interna


Compare Page Revisions



« Revisione più vecchia - Torna alla Storia della Pagina - Revisione più recente »


Revisione Pagina: lun, 03 nov 2008 13:52


Organizzazione della Corporazione delle Scienze.


Unità

Numerate progressivamente, sono di vario impiego. Includono sempre almeno un Responsabile, un Archivista e cinque tra Studiosi e Operatori.

Operatore

Elementi operativi che costruiscono e sperimentano in base al materiale prodotto dagli Studiosi. In ogni Unità ci sono da zero a 10 Operatori.

Studioso

Operano attività di studio, analisi, progettazione, in base alla mansione affidata all’unità ed alle direttive del Responsabile. In ogni Unità ci sono da zero a 10 Studiosi.

Archivista

Si occupano dell’archiviazione dei risultati e dei fallimenti di Studiosi ed Operatori, e della comunicazione con altre unità. In ogni Unità ci sono da 1 a 5 Archivisti.

Responsabile

Responsabile dell’unità, organizza il lavoro di Studiosi ed Operatori e genera rapporti per i superiori. Il resto dell’unità risponde delle proprie azioni al Responsabile.

Progetto

In ogni Progetto (o Gruppo) vengono impiegate dalle due alle venti Unità, in maniera dinamica, in funzione alle esigenze ed alle priorità stabilite dal Supervisore.

Aiuto Coordinatore

Assistente del Coordinatore, lo aiuta nello stilare rapporti. Questa figura di solito è assente in Progetti che coinvolgono meno di 5 unità.

Coordinatore

Suddivide il lavoro tra le varie Unità e ne controlla l’efficienza.

Supervisore

Stabilisce le priorità del Progetto e ne dirige l’evoluzione. Si occupa della mobilità delle Unità, in base ai rapporti ricevuti dal Coordinatore.

Sezione

Esistono numerose Sezioni, spesso omonime per Aree differenti. È pratica comune la generazione di nuove Sezioni come aggregazione di Sezioni già esistenti. Per ogni Sezione esistono da uno a dieci Progetti, e spesso un Progetto viene congelato o cancellato, nel qual caso le risorse ad esso assegnate vengono ridistribuite. Esempi di Sezioni:
  • Psicoscienza
  • Tecnologia e Meccanica
  • Matematica e Fisica
  • Elettrotecnica ed Elettronica
  • Biologia e Chimica
Esempi di Sezioni aggregate:
  • Motori a Combustione (Fisica + Chimica)
  • Arcanomacchine (Psicoscienza + Meccanica)
  • Nautica (Motori a Combustione + Meccanica)
  • Veicoli (Motori a Combustione + Meccanica)
  • Velivoli (Motori a Combustione + Meccanica + Matematica)
  • Protesi Meccaniche (Biologia + Meccanica + Elettronica)
  • Protesi Arcane (Biologia + Arcanomacchine)
  • Giganti Meccanici (Motori a Combustione + Meccanica)
  • Giganti Arcani (Meccanica + Arcanomacchine)

Intendente di Sezione

La figura più importante all’interno di una Sezione, a lui deve rispondere l’Amministratore di Sezione. Ha l’ultima parola su tutte le decisioni della sua Sezione Amministratore di Sezione Controlla l’avanzamento dei vari progetti, e propone all’Intendente di Sezione l’attivazione/congelamento/scioglimento di Progetti Segretario Fornisce supporto ed assistenza all’Intendente ed all’Amministratore. Provvede allo svolgimento di tutte le pratiche burocratiche.

ScrewTurn Wiki version 2.0.29. Some of the icons created by FamFamFam.