Ohmnibus
Gran Maestro del Sapere

Italia
433 messaggi |
Lasciato il 16 Feb 2007 : 00:00:28
Eh... boh? Il film mi è stato ampiamente rovinato da due fattori: - Il doppiaggio del drago; - Le politiche della sala.
Per quanto riguarda il primo punto, la voce della doppiatrice (che può essere una gnocca quanto le pare, ma in questo contesto non aiuta) fa l'effetto delle unghie sulla lavagna se messa in bocca ad un rettilone scaglioso ed alato di una decina di metri di lunghezza.
Eppoi fatele fare un corso di dizione prima di mandarla a doppiare un film... no, davvero, mi metto daccordo con qualche amico e glie lo paghiamo noi...
Il secondo punto è meramente tecnico e dipende, come detto, dalle politiche della sala, che pur di iniziare con 20 minuti di ritardo (dedicati alla pubblicità) ha giustamente pensato bene di accelerare il palinsesto EVITANDO la pausa tra il primo ed il secondo tempo... purtroppo per me era uno dei rari (rarissimi) casi in cui avevo la vescica non piena... de piu'! Ed ero pure in mezzo alla fila di poltrone, quindi non potevo muovermi... beh, fatto sta che il secondo tempo l'ho passato concentrato piu' sul mio rubinetto che sul film...
E' stata un'esperienza piuttosto negativa e deludente. Nonostante non sia in grado di dare un giudizio lucido, pero', direi proprio che è uno di quei film che non vale la pena di andare a vedere al cinema... e mi dispiace dirlo, perche' il libro m'e' piaciuto e mi avrebbe fatto piacere una rappresentazione decente.
Peccato.
--
Ohmnibus 
 "Secondo me, ho ragione io"
Modificato da Ohmnibus in data 16 Feb 2007 00:00:42 |