Lords of Knowledge WikiWiki

Djenton Calas, Reggente del Lluminor del Sud

Modificata: sab, 02 mar 2013 20:00 da Ohmnibus - Categorizzata come: Personalità, Società, Storia
Djenton Calas è il Re del Lluminor del Sud, territorio precedentemente conosciuto come Eartara.


Modifica

Generale

Il Re Djenton Calas è generalmente benvoluto, sia dai suoi sudditi che dalla nobiltà.

Nonostante la sua influenza politica sia notevole, è tuttavia noto che il Re Djenton tenda ad essere una figura passiva, appoggiando nella quasi totalità dei casi le decisioni del Gran Maestro del Sapere Mantar Pendec e dallo stesso Imperatore.

Modifica

Incoronazione

Djenton viene incoronato Re di Eartara nell'anno 2210 dell'Impero Llundian, ossia nell'anno 4 della Rivelazione, a soli 16 anni. Il padre Durton muore misteriosamente dopo aver minacciato di impugnare la conoscenza di Dolgas per far guerra all'Imperatore. Ovviamente una morte così utile ai fini della pace non può essere un caso, e Djenton capisce al volo il messaggio, diventando uno dei più longevi reggenti dell'Impero.

Modifica

Rinominazione del Regno

In accordo con l'Imperatore Arstein IV, Djenton intraprende un massiccio lavoro burocratico che ha come obbiettivo la ridenominazione del regno da Eartara a Lluminor del Sud, e lo spostamento della capitale a Dolgas, ribattezzata anche lei in Llus.

L'operazione ha come scopo placare gli animi di tutti quei nobili che avevano appoggiato l'idea del padre (Durton) di diventare capitale dell'impero. Ribattezzando il regno e la capitale con nomi molto simili a quelli della capitale imperiale (Lluminor del Nord e Llun) di fatto l'Imperatore riconosce la rilevanza politica di Eartara.

Modifica

Voci correlate

ScrewTurn Wiki version 2.0.29. Some of the icons created by FamFamFam.